impianti radianti
di riscaldamento

impianti radianti di riscaldamento

Ambrosi Termosanitari installa diverse soluzioni per il riscaldamento delle abitazioni a seconda delle esigenze dei clienti: riscaldamento a pavimento, a parete e a battiscopa, che oltre al risparmio energetico contribuiscono ad aumentare la salubrità degli spazi.
Gli appartamenti, a seconda della metratura e del numero degli abitanti, necessitano di caldaie che abbiano caratteristiche coerenti con i bisogni del nucleo familiare.

impianti a parete

L’impianto a parete è costituito da serpentine in tubo multistrato assemblate in cantiere. Il riscaldamento a parete radiante funziona a bassa temperatura dell’acqua. 
 
Quali sono i vantaggi dell’impianto a parete?
L’impianto riscalda la parete che cede poi calore agli abitanti, infondendo loro una piacevole sensazione di benessere; consente una drastica riduzione della movimentazione delle polveri; consente di riscaldare l’ambiente in modo molto rapido. L’impianto a parete è quello più apprezzato dai clienti, in particolar modo in interventi di ristrutturazione.

IMPIANTI A PAVIMENTO

L’impianto per il riscaldamento degli ambienti a pannelli radianti con posa a pavimento è costituito da tubazioni ad alta resistenza termica e meccanica, posate tutte in un pezzo, che vengono installate su pannelli isolanti ad alte prestazioni termiche ed acustiche.
 
uniforme diffusione del calore

L'impianto lavora a 30-40°C evitando malsani moti convettivi dell'aria che sono spesso causa di allergie

elevato comfort

Elevato comfort negli ambienti grazie all'uniforme diffusione del calore su tutta la superficie della casa 

sicurezza

Tubazioni di alta qualità e con alta resistenza sia alla temperatura che alle sollecitazioni meccaniche

impianti radianti di riscaldamento

Il riscaldamento a battiscopa è particolarmente consigliato se integrato nei componenti di arredo o come barriera davanti alle vetrate.
 
Esso rappresenta il risultato dell’evoluzione delle tecniche di riscaldamento tradizionali, poiché l’impianto di distribuzione del calore è situato direttamente all’interno dei battiscopa che corrono lungo le pareti. Il calore viene distribuito in modo omogeneo in tutta la stanza, dal pavimento al soffitto, creando un perfetto avvolgimento termico. A parità di temperatura, si ottiene in questo modo una distribuzione e soprattutto una tipologia di calore nettamente superiore. 
Il riscaldamento a battiscopa ha il duplice vantaggio dell’eleganza e della praticità: infatti viene scelto da molti architetti al posto degli ingombranti termosifoni, per rendere gli ambienti più raffinati. 
 
La distribuzione del calore del riscaldamento a battiscopa non scalda direttamente l’aria, ma viene assorbito dalle pareti le quali, per inerzia termica, lo restituiscono in modo graduale ed uniforme all’ambiente. Si ottiene così un’ottima sensazione di benessere perché il calore per irraggiamento è più naturale e viene assorbito più velocemente dal nostro corpo.
Infine, il basso contenuto d’acqua circolante nell’impianto e la temperatura di mandata inferiore, consentono un considerevolerisparmio del consumo energetico.