pannelli solari

PANNELLI SOLARI TERMICI

Ambrosi Termosanitari installa interessanti pacchetti proposti da Paradigma Italia che comprendono i pannelli solari, i bollitori, stazione solare e termoregolazione. Ideali sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per l’integrazione al riscaldamento

 
I pannelli solari termici, che vanno distinti dai pannelli solari fotovoltaici, permettono il riscaldamento dell’acqua sanitaria per l’uso quotidiano senza utilizzare gas o elettricità. Sfruttano il calore proveniente dal sole e e lo utilizzano per il riscaldamento o la produzione di acqua calda. Sono pertanto un efficace sostituto dello scaldabagno elettrico o della caldaia a gas nei mesi estivi per generare acqua calda per lavare piatti, fare la doccia, il bagno ecc.
I risparmi energetici ed economici che derivano dal loro utilizzo sono importanti.

PANNELLO SOLARE STAR PER PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA

Ambrosi Termosanitari installa prevalentemente pannelli solari sottovuoto PARADIGMA, perchè Paradigma è la prima ed unica azienda al mondo che propone l’innovativo Sistema Solare AQUA, una tecnologia all’avanguardia testata dall’ITW – Istituto per la Termodinamica dell’Università di Stoccarda.

 
I pacchetti formati da pannello solare termico sottovuoto e bollitore sono adatti alla produzione di acqua calda sanitaria e rispondono alle svariate esigenze di comfort e risparmio energetico, sia per impieghi civili che residenziali o industriali.

Cos'hanno di più i pannelli solari sottovuoto Paradigma?

Il pannello solare sottovuoto Aqua Plasma Paradigma è stato certificato Solar Keymark come il "migliore al mondo" per rendimento.

PANNELLO SOLARE AQUA PLASMA PER INTEGRAZIONE A RISCALDAMENTO E PISCINA

Il collettore a tubi sottovuoto Aqua Plasma PARADIGMA unisce la collaudata tecnologia agli anni di esperienza nella produzione di oltre 800.000 m² di collettori a tubi sottovuoto. Al fine di migliorare le prestazioni della nuova serie di collettori Aqua Plasma è stato utilizzato un nuovo rivestimento per i tubi e per lo specchio: la cosiddetta copertura “antiriflesso” permette una migliore trasmissione della radiazione solare nei tubi. Grazie alla tecnologia Plasma, le superfici dei tubi e lo specchio sono trattati in modo tale da garantire la massima trasformazione della luce / radiazione in calore.

 
Il nuovo rivestimento dello specchio ne migliora la protezione dalla corrosione, garantendo una lunga durata di vita. Il rivestimento risulta estremamente riflettente migliorando la resa energetica del collettore solare permettendo così un aumento della resa del collettore solare Aqua Plasma per la produzione di acqua calda sanitaria e integrazione al riscaldamento.
 
Il collettore Aqua Plasma può essere utilizzato solo in Sistema Aqua.
Si possono facilmente raggiungere temperature target da 60 a 160°C, con alta efficienza anche a bassi valori di radiazione come 400 W/m².
 
Garanzia: 10 anni per danni da grandine sui tubi in vetro, 5 anni sul pannello
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.