POMPE DI CALORE

POMPE DI CALORE

Ambrosi Termosanitari offre la possibilità di realizzare sistemi di riscaldamento e raffreddamento attraverso l’abbinamento tra pompa di calore e i sistemi solari Paradigma AQUA.

Un sistema così realizzato garantisce non solo l’elevato COP (coefficiente di rendimento del sistema), ma anche un forte abbattimento dei consumi di energia elettrica che si traducono in un EFFETTIVO RISPARMIO ENERGETICO.
 
LIBRA è la pompa di calore aria-acqua di Paradigma splittata a ciclo reversibile per il riscaldamento invernale, la produzione di acqua calda sanitaria e la climatizzazione estiva.
LIBRA è una pompa di calore di tipo residenziale, quindi adatta per impianti domestici fino a 15 kW.

caratteristiche

Le centrali di calore LibraVario e LibraVario Aqua Paradigma permettono di racchiudere in un unico blocco compatto la pompa di calore, l’accumulo e, nel caso di LibraVario Aqua, il gruppo pompa solare. All‘interno del pacchetto LibraVario Aqua è incluso un collettore sottovuoto Star Azzurro Paradigma. Il risultato è una centrale di calore in grado di fornire acqua calda sanitaria, riscaldamento invernale e raffrescamento estivo, il tutto in un unico prodotto utilizzabile anche in situazioni di spazi contenuti.
La predisposizione per il collegamento di una caldaia a gas a condensazione nei modelli LibraVario e LibraVario Aqua permette la realizzazione di un sistema di riscaldamento ibrido nel quale i generatori lavorano adattandosi alle diverse esigenze e all’utilizzo efficiente delle fonti energetiche disponibili.